La comunicazione di AgID ha come obiettivo la valorizzazione delle attività e dei progetti rispetto ai quali l’Agenzia ha un ruolo di coordinamento tecnico e di accompagnamento delle amministrazioni.
L’Agenzia, nel perseguire la sua funzione di indirizzo e coordinamento dei percorsi di avanzamento digitale delle pubbliche amministrazioni, informa e aggiorna sulle linee guida, le iniziative e i progetti che supportano l’attuazione delle politiche della trasformazione digitale e sugli adempimenti degli obblighi internazionali assunti dallo Stato in materia di innovazione digitale, informatica e internet.
Gli strumenti utilizzati per la comunicazione sono il sito istituzionale di AgID, i siti tematici dell’agenzia e i profili social ufficiali.
Il Servizio Comunicazione e relazioni esterne cura anche l’istruttoria di concessione del patrocinio e del logo. AgID concede l’uso del proprio logo soltanto a seguito della concessione di un patrocinio per una specifica iniziativa che escluda comunque la sponsorizzazione di singoli prodotti o attività commerciali; pertanto non è consentito l’utilizzo del logo al di fuori del patrocinio.
Approfondimenti
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