Notizie

  • D-l n. 68/2022 - Infrastrutture e mobilità: seguito esame in 8a Commissione

    La Commissione Lavori pubblici, prosegue l'esame del ddl n. 2646 di conversione in legge del decreto-legge 16 giugno 2022, n. 68, recante disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità sostenibile, nonché in materia di grandi eventi e per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. Il termine per la presentazione dei subemendamenti all'emendamento X1.1 presentato dal Governo, è scaduto alle 20 di mercoledì 13 luglio.

    Dossier di documentazione »

  • Conferenza dei Capigruppo

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 20 luglio al termine della seduta dell'Aula, ha stabilito che la giornata di giovedì 21 luglio sarà dedicata ai lavori delle Commissioni, impegnate, in particolare, con l'esame del decreto infrastrutture. 
    L'Assemblea tornerà a riunirsi, martedì 26 luglio alle 16,30, per comunicazioni del Presidente.

  • Comunicazioni del Presidente del Consiglio in Aula

    Con 95 voti favorevoli, 38 contrari e nessun astenuto, mercoledì 20 luglio, l'Assemblea di Palazzo Madama ha approvato la risoluzione n. 2 presentata dal senatore Casini, sulla quale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha posto la questione di fiducia. La seduta è stata trasmessa da SenatoTV sui canali WebTV1 e YouTube1, sul canale satellitare e in diretta Rai.