La pagina consente di ricercare gli atti normativi regionali impostando, singolarmente o in combinazione tra loro, le seguenti opzioni:
In questa sezione, conoscendo gli estremi dell'atto, è possibile impostare una ricerca selezionando numero e data dell’atto (mese, giorno ed anno); è possibile impostare le opzioni singolarmente o in combinazione tra loro.
In questa sezione è possibile selezionare i tipi di atto oggetto della ricerca.
Ai fini della ricerca deve essere selezionato almeno un tipo atto combinato con una delle altre opzioni di ricerca "Estremi dell’atto" o "Parole nel titolo e/o nel testo".
In questa sezione è possibile digitare una o più parola/e chiave/i per la relativa ricerca nell'ambito del titolo e/o del testo dell'atto.
Il sistema consente di impostare la ricerca secondo tre diverse modalità:
In tutti i casi è possibile utilizzare il carattere "*" per sostituire una parte di parola.
In tal caso la ricerca verrà impostata sulla parte di parola che precede il suddetto carattere.
Se, ad esempio, viene digitata la parola tecnolog* il sistema proporrà tutti gli atti nel cui titolo è presente la parola tecnologia, ma anche quelli in cui sono presenti le parole tecnologico, tecnologici, tecnologie, ecc.
In questa sezione è possibile digitare una o più parola/e chiave/i per la relativa ricerca nell'ambito del testo dell'atto con le stesse modalità indicate nella sezione Parole nel titolo.
È possibile impostare la ricerca nel testo dell'atto contemporaneamente a quella nel titolo.
In questa sezione è possibile selezionare/deselezionare una o più Regioni/Province autonome. Ai fini della ricerca deve essere selezionata almeno una Regione/Provincia autonoma in combinazione con una delle due opzioni di ricerca "Estremi dell’atto" o "Parole nel titolo e/o nel testo".