Informativa sulla Privacy di Twitter
In vigore dal 10 giugno 2022
In vigore dal 10 giugno 2022
Prima di continuare, vorremmo leggessi quanto segue
È davvero difficile accontentare tutti con un'informativa sulla Privacy. La maggioranza degli utenti di Twitter vorrebbe un testo breve e facile da capire. Anche se vorremmo poter inserire tutto ciò che è necessario sapere in un singolo Tweet, i nostri legislatori ci chiedono di adempiere ai nostri obblighi di legge descrivendo tutte le informazioni in modo molto dettagliato.
Tenendo questo a mente, abbiamo redatto la nostra informativa sulla privacy nel modo più chiaro possibile per darti la possibilità di prendere decisioni informate quando usi Twitter, assicurandoci che tu capisca e abbia il controllo sulle informazioni che raccogliamo, su come vengono usate e su quando vengono condivise.
Quindi, se decidi di saltare la lettura integrale dell'informativa sulla privacy, considera almeno queste informazioni:
Utilizziamo i tuoi dati per migliorare Twitter
Utilizziamo i tuoi dati per migliorare Twitter
Parlando seriamente - cosa succede ai miei dati?
Quali dati raccogliete su di me?
Tu fornisci dei dati, noi riceviamo dei dati. In cambio forniamo servizi utili. Non è quello che avevi in mente? Controlla le tue impostazioni.
1. Quali informazioni raccogliamo
Le informazioni che raccogliamo quando usi Twitter si dividono in tre categorie.
Espandi le tendine per maggiori informazioni:
Per utilizzare alcuni dei nostri prodotti e servizi è necessario avere un account, e per creare un account, è necessario fornirci alcune informazioni. Ad esempio, non possiamo fornirti i prodotti e servizi a pagamento che desideri utilizzare senza prima ottenere le informazioni di pagamento. In pratica, se intendi utilizzare molti dei nostri prodotti e servizi devi fornire alcune informazioni.
Account personali. Se crei un account, devi fornirci alcune informazioni in modo da permetterci di fornirti i nostri servizi. Queste includono un nome da visualizzare (ad esempio, "Twitter Moments"); un nome utente (ad esempio, @TwitterMoments); una password; un indirizzo email o un numero di telefono; una data di nascita; la tua lingua di visualizzazione; e informazioni per l'accesso singolo di terzi (se scegli questo metodo di accesso). Puoi anche scegliere di condividere la tua ubicazione nel tuo profilo e nei tuoi Tweet, nonché di caricare la tua rubrica su Twitter in modo che ti possa aiutare a trovare le persone che conosci. Le informazioni del tuo profilo, che includono il tuo nome da visualizzare e il nome utente, sono sempre pubbliche, ma puoi sia usare il tuo vero nome che scegliere uno pseudonimo. E ricorda, puoi sempre creare più account Twitter: ad esempio, per dare voce ad aspetti diversi della tua identità, professionale o altra.
Account Professionali. Se crei un account professionale, devi anche comunicarci una categoria professionale, e puoi fornirci altre informazioni, tra cui l'indirizzo, l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono di contatto, che saranno sempre pubblici.
Informazioni di Pagamento. Per acquistare annunci o approfittare di altre offerte che rientrano nell'ambito dei nostri prodotti e servizi a pagamento, dovrai fornirci le informazioni di pagamento, tra cui il numero della tua carta di credito o di debito, la data di scadenza della carta, il codice CVV e l'indirizzo di fatturazione.
Preferenze. Quando imposti le tue preferenze utilizzando le tue impostazioni, raccogliamo tali informazioni in modo da poter rispettare le tue preferenze
Quando utilizzi i nostri servizi, raccogliamo informazioni su come utilizzi i nostri prodotti e servizi. Utilizziamo queste informazioni per fornirti prodotti e servizi, per aiutare a mantenere Twitter più sicuro e corretto per tutti, e a renderlo più attinente ai tuoi interessi.
Informazioni di Pagamento. Raccogliamo informazioni sulla tua attività su Twitter, che includono:
- I Tweet e gli altri contenuti che pubblichi (inclusa la data, l'applicazione e la versione di Twitter) e informazioni sulle attività relative alle dirette (ad esempio, Live Twitter o spazi), incluse le dirette che hai creato e quando le hai create, le tue liste, i segnalibri e le comunità di cui fai parte.
- Le tue interazioni con i contenuti di altri utenti, come i retweet, i like, le condivisioni, le risposte, se altri utenti ti menzionano o ti taggano in contenuti o se tu li menzioni o li tagghi, e le dirette a cui hai partecipato (inclusa la cronologia di visualizzazione, l'ascolto, i commenti, gli interventi e le reazioni).
- Come interagisci con gli altri utenti sulla piattaforma, come ad esempio le persone che segui e le persone che ti seguono, e quando usi i Messaggi Diretti, incluso il contenuto dei messaggi, i destinatari, la data e l'ora dei messaggi.
- Se comunichi con noi, ad esempio tramite email, raccoglieremo informazioni sulla comunicazione e il suo contenuto.
- Raccogliamo informazioni sui link con cui interagisci attraverso i nostri servizi (compresi i link all'interno delle email che ti inviamo).
Acquisti e Pagamenti. Per permetterti di effettuare un pagamento o inviare denaro utilizzando le funzioni o i servizi di Twitter, anche attraverso un intermediario, potremmo ricevere informazioni sulla tua transazione, come ad esempio quando è stata effettuata, quando un abbonamento è impostato per scadere o rinnovarsi automaticamente, e gli importi pagati o ricevuti.
Informazioni sul dispositivo. Raccogliamo informazioni dai e sui dispositivi che utilizzi per accedere a Twitter, tra cui:
- Informazioni sulla tua connessione, come il tuo indirizzo IP e il tipo di browser.
- Informazioni sul tuo dispositivo e le sue impostazioni, come l'ID del dispositivo e della pubblicità, il sistema operativo, l'operatore, la lingua, la memoria, le applicazioni installate e il livello della batteria.
- La rubrica del tuo dispositivo, se hai scelto di condividerla con noi.
Informazioni sulla posizione. Quando utilizzi Twitter, raccogliamo alcune informazioni sulla tua posizione approssimativa per fornirti il servizio che ti aspetteresti, ad esempio mostrandoti annunci pertinenti. Puoi anche scegliere di condividere la tua posizione attuale esatta o i luoghi in cui hai usato Twitter in precedenza abilitando queste impostazioni nel tuo account.
Identità dedotta. Possiamo raccogliere o ricevere informazioni che utilizziamo per dedurre la tua identità come descritto di seguito:
- Quando accedi a Twitter da browser o dispositivo, associamo il tuo account a tale browser o dispositivo. A seconda delle tue impostazioni, potremmo inoltre associare il tuo account a browser o dispositivi diversi da quelli che utilizzi per accedere a Twitter (o associare il tuo dispositivo o browser disconnessi ad altri browser o dispositivi o identificatori generati da Twitter).
- Quando fornisci altre informazioni a Twitter, ad esempio un indirizzo email o un numero di telefono, associamo tali informazioni al tuo account Twitter. A seconda delle tue impostazioni, potremmo inoltre utilizzare queste informazioni per dedurre ulteriori informazioni circa la tua identità, ad esempio associando il tuo account ad hash di indirizzi email che hanno componenti in comune con l'indirizzo email che hai fornito a Twitter.
- Quando accedi a Twitter e non hai effettuato l'accesso, possiamo dedurre la tua identità in base alle informazioni che raccogliamo.
Informazioni di Log. Potremmo ricevere informazioni quando visualizzi contenuti o interagisci in altro modo con i nostri prodotti e servizi, anche se non hai creato un account o se ti sei disconnesso, come ad esempio:
- L'indirizzo IP; il tipo di browser e la lingua; il sistema operativo; la pagina web di riferimento; i tempi di accesso; le pagine visitate; la posizione; il tuo operatore mobile; informazioni sul dispositivo (inclusi gli ID del dispositivo e dell'applicazione); termini e ID di ricerca (inclusi quelli non inviati come query); annunci mostrati a te su Twitter; identificatori generati da Twitter e identificatori associati ai cookie. Riceviamo anche informazioni di accesso quando clicchi, visualizzi o interagisci con i link presenti sui nostri servizi, e anche quando installi un'altra applicazione attraverso Twitter.
Pubblicità. Quando visualizzi o interagisci con gli annunci che mostriamo su o fuori da Twitter, potremmo raccogliere informazioni su tali visualizzazioni o interazioni (ad esempio, la visualizzazione di un annuncio video o di un preroll, il click su un annuncio, l'interazione con retweet o risposte ad un annuncio).
Cookie e tecnologie simili. Come molti siti web, utilizziamo i cookie e tecnologie simili per raccogliere dati aggiuntivi sull'utilizzo del sito web e per far funzionare i nostri servizi. L'uso dei cookie non è richiesto per molte funzioni dei nostri prodotti e servizi, come ad esempio la ricerca e la visualizzazione dei profili pubblici. Qui puoi trovare maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e tecnologie simili
Interazioni con i nostri contenuti su siti di terzi. Quando visualizzi i nostri contenuti su siti web di terzi che integrano contenuti di Twitter, come le timeline incorporate o i tasti di Tweet, potremmo ricevere informazioni di log che includono le pagine web visitate.
Quando utilizzi altri prodotti e servizi online, questi potrebbero condividere con noi le informazioni relative a tale utilizzo.
Ad Partner, Sviluppatori, Editori. I nostri partner pubblicitari e commerciali condividono con noi informazioni come gli ID dei cookie del browser, gli identificatori generati da Twitter, gli ID del dispositivo mobile, le hash delle informazioni dell'utente come degli indirizzi e-mail, dei dati demografici o di interesse e dei contenuti visualizzati o delle azioni intraprese su un sito web o un'applicazione. Alcuni dei nostri partner pubblicitari, in particolare i nostri inserzionisti, ci consentono inoltre di raccogliere informazioni simili direttamente dal loro sito web o dalle applicazioni, integrando la nostra tecnologia pubblicitaria. Le informazioni condivise dai partner pubblicitari e dagli affiliati o raccolte da Twitter dai siti web e dalle applicazioni dei partner pubblicitari e degli affiliati possono essere combinate con le altre informazioni che condividi con Twitter e che Twitter riceve, genera o deduce su di te, come descritto più avanti nella presente Informativa sulla Privacy.
Altre terze parti, Collegamenti dell'account e Integrazioni. Potremmo ricevere informazioni su di te da terzi che non sono nostri partner pubblicitari, come altri utenti di Twitter, sviluppatori e partner che ci aiutano a valutare la sicurezza e la qualità dei contenuti sulla nostra piattaforma, le nostre affiliate e altri servizi che colleghi al tuo account Twitter. Puoi scegliere di collegare il tuo account Twitter al tuo account di un altro servizio, e quest'ultimo potrebbe inviarci informazioni riguardo al tuo account su quel servizio.
Come utilizzate le mie informazioni?
Per rendere Twitter il servizio che conosci e ami.
2. Come utilizziamo le informazioni
Non è semplice stabilire come utilizziamo le informazioni che raccogliamo, a causa del modo in cui funzionano i sistemi che ti forniscono i nostri servizi. Ad esempio, la stessa informazione può essere utilizzata in modo diverso per scopi diversi per fornire, alla fine, un unico servizio. Riteniamo che sia più utile descrivere le cinque modalità principali in cui utilizziamo le informazioni e, se hai domande a cui non trovi risposta, puoi sempre contattarci. Eccole di seguito:
Espandi le tendine per maggiori informazioni:
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per fornire e gestire i prodotti e i servizi di Twitter. Utilizziamo inoltre le informazioni che raccogliamo per migliorare e personalizzare i nostri prodotti e servizi in modo che tu abbia un'esperienza sempre migliore su Twitter, anche mostrandoti contenuti e annunci più pertinenti, suggerendoti persone e argomenti da seguire, consentendoti e aiutandoti a scoprire affiliate, applicazioni di terzi e servizi.
Potremmo utilizzare le informazioni che raccogliamo dagli account di altri servizi che hai scelto di collegare al tuo account Twitter per fornirti funzionalità come il cross-posting o l'autenticazione tra servizi, e per fornire i nostri servizi.
Utilizziamo le tue informazioni di contatto per aiutare gli altri a trovare il tuo account, se le tue impostazioni lo permettono, anche attraverso servizi di terze parti e applicazioni client.
A seconda delle tue impostazioni, utilizziamo le tue informazioni per fornire i nostri servizi di pubblicità e contenuti sponsorizzati, che ci aiutano a rendere gli annunci su Twitter più rilevanti per te. Inoltre, utilizziamo queste informazioni per quantificare l'efficacia degli annunci e per aiutarci a riconoscere i tuoi dispositivi per mostrarti gli annunci su Twitter e fuori di esso. Alcuni dei nostri partner pubblicitari ci permettono inoltre di raccogliere informazioni simili direttamente dal loro sito web o applicazione integrando la nostra tecnologia pubblicitaria. Le informazioni condivise dai partner pubblicitari e dalle affiliate, o che Twitter raccoglie dai siti web e dalle applicazioni dei partner pubblicitari e delle affiliate potrebbero essere integrate con le altre informazioni che condividi con Twitter e che Twitter riceve, genera o deduce su di te, come descritto più avanti nella nostra Informativa sulla Privacy.
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per garantire la sicurezza dei nostri utenti, dei nostri prodotti e servizi e del tuo account. Tra questi utilizzi rientrano la verifica della tua identità, l'autenticazione del tuo account e la difesa da frodi, usi non autorizzati e attività illegali. Utilizziamo le informazioni anche per valutare e intervenire sulla sicurezza e sulla qualità dei contenuti su Twitter - questo include la verifica e l'applicazione delle nostre politiche e delle nostre condizioni, così come delle leggi applicabili.
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per misurare e valutare l'efficacia dei nostri prodotti e servizi e per comprendere appieno come li utilizzi al fine di migliorarli.
Utilizziamo le informazioni che raccogliamo per informarti sui nostri prodotti e servizi, sugli aggiornamenti dei prodotti e sulle modifiche alle nostre politiche e condizioni. Se sei aperto ad eventuali comunicazioni da parte nostra, potremmo anche inviarti messaggi di marketing di tanto in tanto.
Utilizziamo le informazioni che condividi con noi o che raccogliamo per condurre ricerche, sondaggi, test dei prodotti e risoluzione dei problemi, che ci aiutano a gestire e migliorare i nostri prodotti e servizi.
I miei Tweet sono pubblici?!?
Come e quando condividete le mie informazioni?
Non c'è una risposta immediata a questa domanda, ma attenzione: i Tweet possono finire nelle notizie o in un motore di ricerca.
3. Condivisione delle informazioni
Dovresti conoscere le modalità in cui condividiamo le tue informazioni, perché le condividiamo e come puoi controllarle. Ci sono cinque principali modalità in cui condividiamo le tue informazioni.
Espandi le tendine per maggiori informazioni:
Con il grande pubblico. Ci stai chiedendo di divulgare tali informazioni nel modo più ampio possibile. I contenuti di Twitter, comprese le informazioni del tuo profilo (ad esempio, nome/pseudonimo, nome utente, immagini del profilo), sono accessibili al grande pubblico. Il pubblico non deve necessariamente essere iscritto per vedere gran parte dei contenuti di Twitter. È inoltre possibile trovare i contenuti di Twitter al di fuori di Twitter, per esempio nei risultati delle domande di ricerca sui motori di ricerca Internet.
Con altri utenti di Twitter. A seconda delle tue impostazioni, e in base ai prodotti e servizi di Twitter che usi, condividiamo:
- Le tue interazioni con i contenuti di Twitter di altri utenti, come i like, e le persone che segui.
- I contenuti che invii a un utente specifico di Twitter, ad esempio attraverso i Messaggi Diretti. Tieni presente che se hai condiviso informazioni come Messaggi Diretti o Tweet protetti con un altro utente che accede a Twitter attraverso un servizio di terze parti, le informazioni potrebbero essere condivise con il servizio di terze parti.
Con i partner. A seconda delle tue impostazioni, inoltre, forniamo ad alcune terze parti informazioni che ci aiutano ad offrire o a far funzionare i nostri prodotti e servizi. Per maggiori informazioni su queste partnership puoi consultare il nostro Centro assistenza. Puoi controllare se Twitter condivide le tue informazioni personali con questi partner tramite l'opzione "Condivisione dei dati con i partner commerciali" nelle tue impostazioni di Privacy & Sicurezza. (Questa impostazione non controlla la condivisione descritta in altre parti della presente Informativa sulla Privacy, come ad esempio quando condividiamo le informazioni con i nostri fornitori di servizi, o attraverso partnership diverse da quelle descritte in questo articolo del Centro assistenza.)
Con i fornitori di servizi. Potremmo condividere le tue informazioni con i nostri fornitori di servizi che svolgono funzioni e forniscono servizi per nostro conto, compresi i fornitori di servizi di pagamento che facilitano i pagamenti; i fornitori di servizi che ospitano i nostri vari blog e wiki; i fornitori di servizi che ci aiutano a valutare il modo in cui vengono utilizzati i nostri servizi; e quelli che forniscono servizi di rilevamento delle frodi.
Con gli inserzionisti. Gli introiti pubblicitari ci permettono di fornire i nostri prodotti e servizi. Gli inserzionisti possono ottenere informazioni dal tuo coinvolgimento con i loro annunci su Twitter o al di fuori di esso. Per esempio, se clicchi su un link esterno o su un annuncio all'interno dei nostri servizi, l'inserzionista o l'operatore del sito web potrebbe dedurre che sei arrivato da Twitter, insieme ad altre informazioni associate all'annuncio su cui hai cliccato, come le caratteristiche del pubblico da raggiungere e altri identificatori generati da Twitter per quell'annuncio. Potrebbero anche raccogliere altre informazioni personali da te, come gli identificatori dei cookie o il tuo indirizzo IP.
Contenuti e integrazioni di terze parti. Condividiamo o diffondiamo le tue informazioni con il tuo consenso o su tua indicazione, come quando autorizzi un client web o un'applicazione di terzi per accedere al tuo account o quando ci chiedi di condividere il tuo feedback con un'azienda. Allo stesso modo, per migliorare la tua esperienza, collaboriamo con partner terzi per mostrare i loro contenuti video su Twitter o per consentire la condivisione multipiattaforma. Quando guardi o interagisci in altro modo con i contenuti dei nostri partner video o di condivisione multipiattaforma, questi possono ricevere e trattare i tuoi dati personali come descritto nelle loro informative sulla privacy. Per i contenuti video, è possibile configurare impostazioni di autoplay se preferisci che il contenuto non venga riprodotto automaticamente.
Attraverso le nostre API. Utilizziamo tecnologie come le interfacce per la programmazione di applicazioni (Application Programming Interface, API) e copie automatiche per rendere le informazioni pubbliche di Twitter disponibili e utilizzabili dai siti web, applicazioni e altri, ad esempio mostrando i Tweet su un sito web di notizie o attraverso l'analisi di ciò che le persone dicono su Twitter. Di solito rendiamo questi contenuti disponibili a titolo gratuito per quantità limitate e con licenza a pagamento per l'accesso su larga scala. Abbiamo dei termini standard che disciplinano il modo in cui queste informazioni possono essere usate, e un programma di compliance per far rispettare questi termini. Ma tali soggetti e aziende non sono affiliati di Twitter, e le loro offerte potrebbero non corrispondere ai tuoi aggiornamenti effettuati su Twitter. Per maggiori informazioni su come rendiamo disponibili al mondo i dati pubblici di Twitter, visita https://developer.twitter.com..
Potremmo conservare, utilizzare, condividere o divulgare le tue informazioni se riteniamo che ciò sia ragionevolmente necessario per:
ottemperare a una legge, a un regolamento, a un processo giudiziario o ad una richiesta di autorità statale;
salvaguardare la sicurezza di qualsiasi persona, proteggere la sicurezza o l'integrità della nostra piattaforma, anche per aiutare a prevenire spam, abusi o la presenza di operatori malevoli sui nostri servizi;
spiegare le ragioni per cui abbiamo rimosso un contenuto o un account dai nostri servizi (ad esempio, per una violazione delle Regole di Twitter);
contrastare le frodi, rispondere a problemi di sicurezza o tecnici; o
salvaguardare i nostri diritti o la nostra proprietà, o i diritti o la proprietà di coloro che utilizzano i nostri servizi.
Potremmo condividere le informazioni con le nostre affiliate per fornire i nostri prodotti e servizi.
Potremmo condividere, vendere o trasferire informazioni su di te nel contesto di una fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di beni o in caso di fallimento. La presente Informativa sulla Privacy si applicherà alle tue informazioni personali che vengono condivise con (prima e dopo la chiusura di qualsiasi transazione) o trasferite alla nuova società.
I dati hanno una data di scadenza?
Per quanto tempo conservate i dati?
Normalmente, conserviamo i tuoi dati finché il tuo account è attivo.
4. Per quanto tempo conserviamo le informazioni
Le informazioni vengono conservate per diversi periodi di tempo a seconda della tipologia a cui appartengono:
Conserviamo le informazioni e i contenuti del tuo profilo finché il tuo account è attivo.
Generalmente, conserviamo gli altri dati di identificazione personale che raccogliamo quando utilizzi i nostri prodotti e servizi per un massimo di 18 mesi.
Ricorda che i contenuti pubblici possono essere conservati altrove anche dopo che li hai rimossi da Twitter. Per esempio, i motori di ricerca e altre terze parti possono conservare più a lungo le copie dei tuoi Tweet, a seconda delle rispettive informative sulla privacy, anche dopo che sono stati cancellati o non sono più disponibili su Twitter. Puoi trovare maggiori informazioni circa la visibilità sui motori di ricerca qui.
Nel caso in cui tu infranga le nostre Regole e il tuo account venga sospeso, potremmo conservare gli identificativi che hai utilizzato per creare l'account (ad esempio, l'indirizzo email o il numero di telefono) a tempo indeterminato per evitare che i soggetti recidivi possano creare nuovi account.
Potremmo conservare alcune informazioni più a lungo di quanto specificato nelle nostre politiche, al fine di rispettare i requisiti di legge e per ragioni di sicurezza.
Come posso controllare i miei dati?
Puoi accedervi, cancellarli o cambiare le impostazioni. In pratica, sei tu il capo.
5. Prendi il controllo
Espandi le tendine per maggiori informazioni:
Puoi accedere, rettificare o modificare le informazioni che ci hai fornito modificando il tuo profilo e regolando le impostazioni del tuo account.
Per saperne di più sulle informazioni che abbiamo raccolto o dedotto su di te, puoi vedere nella sezione i tuoi dati di Twitter, mentre per richiedere l'accesso a informazioni aggiuntive, clicca qui.
Puoi scaricare una copia delle tue informazioni, tra cui i tuoi Tweet, seguendo le istruzioni qui.
Sul sito web di Periscope, puoi richiedere la rettifica o la modifica dei tuoi dati, e scaricare le informazioni del tuo account, seguendo le istruzioni qui.
Per proteggere la tua privacy e mantenere la sicurezza, adottiamo misure atte a verificare la tua identità prima di darti accesso alle tue informazioni personali o prima di dare seguito a richieste di cancellazione, portabilità o altre simili. Potremmo, in alcune situazioni, rifiutare la tua richiesta di accesso, rettifica o portabilità. Ad esempio, potremmo rifiutare l'accesso se non sei in grado di confermare la tua identità.
Seguendo le istruzioni a questo link (per Periscope, su questo link), il tuo account sarà disattivato. Una volta disattivato, il tuo account Twitter, inclusi il nome da visualizzare, il nome utente e il profilo pubblico, non sarà più visibile su Twitter.com, Twitter per iOS e Twitter per Android. Fino ad un massimo di 30 giorni dopo la disattivazione è tuttavia possibile ripristinare il tuo account Twitter se è stato disattivato accidentalmente o per errore.
Puoi gestire le tue impostazioni di privacy e altre funzioni dell'account qui. Se modifichi le tue impostazioni, potrebbe volerci del tempo prima che le tue scelte si riflettano completamente nei nostri sistemi. Potresti anche notare cambiamenti nella tua esperienza su Twitter o limitazioni nella tua capacità di accedere ad alcune funzioni a seconda delle impostazioni che hai modificato.
Twitter aderisce ai principi della Digital Advertising Alliance Self-Regulatory Principles for Online Behavioral Advertising (detta anche "pubblicità basata sugli interessi") e si attiene allo strumento di scelta del consumatore della DAA che ti consente di rinunciare alla pubblicità basata sugli interessi all'indirizzo https://optout.aboutads.info/.
Per inoltrare una richiesta relativa all'accesso, alla modifica o alla cancellazione delle tue informazioni, o delle informazioni di qualcun altro se sei il loro rappresentante, puoi anche contattarci come specificato nella sezione Come contattare Twitter della nostra Informativa sulla privacy, che si trova di seguito. Potremmo chiederti di fornire ulteriori informazioni per la verifica.
Il modo in cui Twitter gestisce le mie informazioni cambia a seconda di dove mi trovo?
Trattiamo le tue informazioni in modo equo, non importa dove vivi nel mondo.
6. I tuoi e i nostri diritti
Mettiamo Twitter a disposizione di chiunque nel mondo e forniamo molti degli stessi strumenti e controlli sulla privacy a tutti i nostri utenti, indipendentemente da dove vivono. Tuttavia, la tua esperienza potrebbe essere leggermente diversa rispetto agli utenti di altri paesi per garantire che Twitter rispetti i requisiti locali.
Espandi le tendine per maggiori informazioni:
Twitter ha considerato attentamente le basi giuridiche che gli permettono di raccogliere, utilizzare, condividere e trattare in altro modo le tue informazioni. Se vuoi approfondire e capire in modo più approfondito le differenze, ti invitiamo a dare un'occhiata alle presenti informazioni aggiuntive sul trattamento dei dati. E no, non vendiamo le tue informazioni personali.
Per poter fare sì che tu possa usare Twitter per interagire senza interruzioni in conversazioni globali con persone in paesi di tutto il mondo, Twitter deve spostare le informazioni oltre i confini del tuo paese e muoverle in diversi Paesi del mondo per garantire il servizio sicuro e affidabile su cui fai affidamento. Per esempio, se vivi in Europa e stai avendo una conversazione con qualcuno negli Stati Uniti, le informazioni devono spostarsi tra questi paesi per garantire questa esperienza - è quello che ti aspetti da noi.
Utilizziamo anche data center e fornitori di cloud, e coinvolgiamo le nostre affiliate e i partner e fornitori di servizi di terze parti situati in diverse parti del mondo per aiutarci a fornire i nostri servizi. Prima di spostare i dati da un paese all'altro, valutiamo i rischi che possono presentarsi per i dati e ci affidiamo a strumenti come le clausole contrattuali tipo, laddove applicabili, per garantire che i tuoi diritti sui dati siano protetti. Se i dati saranno condivisi con una terza parte, esigiamo che questa garantisca lo stesso livello di tutela sui tuoi dati che noi forniamo in primis.
Twitter è pensato per i bambini?
No, Twitter non è destinato ai minori di 13 anni.
7. Il pubblico di Twitter
I nostri servizi non sono rivolti ai bambini, e non puoi usare i nostri servizi se hai meno di 13 anni. Devi anche avere l'età sufficiente per autorizzare il trattamento dei tuoi dati personali nel tuo paese (in alcuni paesi possiamo permettere al tuo genitore o tutore di farlo per tuo conto).
Ci sei, Twitter?
La presente Informativa sulla Privacy subirà delle modifiche?
Se dovesse succedere, ti informeremo.
8. Modifiche alla presente Informativa sulla Privacy
La versione più recente della presente Informativa sulla Privacy disciplina il nostro trattamento dei tuoi dati personali e possiamo periodicamente rivedere la presente Informativa sulla Privacy secondo necessità.
In caso di revisione della presente Informativa sulla Privacy e di modifiche da noi ritenute importanti, ti avviseremo e ti daremo l'opportunità di visionare l'Informativa sulla Privacy modificata prima di continuare a utilizzare Twitter.
Come posso contattare Twitter?
Puoi scriverci… alla nostra casella di posta elettronica ufficiale.
9. Come contattare Twitter
Vorremmo conoscere le tue opinioni o le tue domande riguardo alla presente Informativa sulla Privacy. Puoi contattarci tramite la nostra pagina di richiesta di informazioni sull'Informativa sulla Privacy o scrivendoci all'indirizzo indicato di seguito.
Se vivi negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese al di fuori dell'Unione Europea, degli Stati dell'Associazione Europea di Libero Scambio o del Regno Unito, il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali è Twitter, Inc., il cui indirizzo è:
Twitter, Inc.
Attn: Privacy Policy Inquiry
1355 Market Street, Suite 900
San Francisco, CA 94103
Se vivi nell'Unione Europea, negli Stati dell'Associazione Europea di Libero Scambio o nel Regno Unito, il responsabile del trattamento dei dati è Twitter International Unlimited Company, il cui indirizzo è:
Twitter International Unlimited Company
Attn: Responsabile protezione dei dati
One Cumberland Place, Fenian Street
Dublino 2, D02 AX07 IRLANDA
Puoi contattare in modo riservato il responsabile della protezione dei dati di Twitter attraverso il nostro Modulo di richiesta di informazioni sulla protezione dei dati. Se desideri segnalare un problema relativo alle nostre pratiche di trattamento dei dati, hai il diritto di farlo rivolgendoti alla tua autorità di controllo locale o all'autorità di controllo principale di Twitter International Unlimited Company, la Irish Data Protection Commission, utilizzando i dettagli di contatto elencati sul loro sito web.